Azienda

Nei propri oliveti, estesi per circa 300 ettari ( 4.000.000 di mq) negli agri di Vernole, Castrì, Melendugno e Carpignano Salentino, sono coltivate le varietà di Ogliarola leccese, Cellina di Nardò e Leccino. Gli oliveti sono quasi totalmente irrigui, la potatura è biennale, la raccolta del frutto è fatta a mano (brucatura) e poi con mezzi meccanici che impediscono la caduta del frutto, garantendo così un prodotto di qualità privo dei difetti tipici dovuti alla vecchia raccolta da terra.

Le olive vengono portate nel moderno frantoio aziendale, dove avviene la molitura nella stessa giornata della loro raccolta. Questo impedisce la degradazione del prodotto e garantisce una bassa acidità, l’assenza di difetti di gusto e d’olfatto, la conservazione delle intrinseche qualità dell’olio d’oliva noto per la sua ricchezza in vitamine e l’azione antiossidante.

L’Olio Claudio è ottenuto dalla spremitura di olive sceltissime, prodotte nei propri Oliveti, più di 300 ettari presenti in agro Salentino, e molite con cura e dedizione nel Frantoio Aziendale. L’Olio Claudio fa della Genuinità la sua caratteristica principale e cela nel gusto sopraffine la cura e la cultura di una Terra di antica tradizione olivicola dove l’Olio è sempre stato motivo di orgoglio.

Un Buon Olio si ottiene innanzitutto in Campagna!

Contattaci

Per qualsiasi tipo di informazione relativa ai nostri prodotti, alla lavorazione dell’Olio Claudio

Contatti